Pages Menu
RssFacebook

Postato on feb 23, 2015 in rassegna stampa, via di francesco | 0 commenti

Antenna wind a Pescara Colli, nuovo allarme per i residenti

Antenna wind a Pescara Colli, nuovo allarme per i residenti

Fonte: Cityrumors

Pescara. Nuove preoccupazioni per i cittadini residenti in Via Di Francesco, ai Colli, che da tempo si sono mobilitati per impedire l’istallazione dell’impianto di telefonia Wind. Un progetto approvato nel 2012 che non è piaciuto ai residenti della zona interessata, data l’estrema vicinanza dell’antenna al centro abitato.

La vicenda sembrava essersi conclusa a seguito della recente sentenza emanata dal Tar di Pescara, che non ha concesso a Wind la sospensiva necessaria a procedere con l’istallazione, ma il ricorso in appello presentato da Wind ha messo nuovamente in allerta i residenti di Via Di Francesco.

I Comitati cittadini hanno quindi sollecitato un intervento da parte del sindaco, Marco Alessandrini, affinchè predisponga quanto prima un Piano regolatore delle stazioni radio base, al fine di individuare le aree adatte per l’istallazione di simili impianti. Questa soluzione, secondo i residenti di Via Di Francesco, se adottata entro tempi adeguati, non solo va a chiudere l’attuale vicenda con la Wind, ma previene il rischio che si verifichino nuovamente situazioni simili.

“Nel giro di qualche giorno scioglieremo questo nodo” ha affermato il dirigente delle Attività edilizie e produttive, Gaetano Silverii, durante il tavolo tecnico con cittadini e dirigenti Wind, tenutosi lo scorso 2 febbraio.

Share This:

Rispondi al Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>