Pages Menu
RssFacebook

Postato on feb 4, 2015 in cellulari, video | 0 commenti

I figli chattano col cellulare a tavola. La reazione del padre è da PREMIO OSCAR!

Fonte: Pane e Circo

“Pass The Salt” ovvero “Passami il sale”, è il titolo di questo divertente cortometraggio ideato daMatthew Abeler, uno studente di comunicazione mediatica ed elettronica alla Università di Northwestern.
Il video parla dell’influenza della tecnologia sulle relazioni, commenta lo stesso Matthew sul canale youtube.
Uno spunto di riflessione su come i social media hanno estraniato le persone dalla realtà che li circonda, una società dove i rapporti sociali sono stati sostituiti da sms e comunicazioni indirette di qualsiasi genere.

La storia è ambientata in una tipica cena di famiglia, dove genitori e figli, seduti a tavola, condividono uno dei momenti più importanti dal punto di vista relazionale. Come sempre più spesso accade tra i giovani di oggi, i due figli chattano col loro smarthpone disinteressandosi della cena e ovviamente dei genitori. Il padre invece di rimproverare i due figli del loro totale menefreghismo, con un’idea brillante mette in scena un qualcosa che li lascerà a bocca aperta. Un modo sicuramente geniale e simpatico per far capire alle nuove generazioni che la vita non è Facebook, non è Twitter e ne tantomeno Whatsapp. La vita non è rinchiusa all’interno di un contenitore elettronico, indubbiamente un mezzo utilissimo..ma pur sempre un mezzo! E da qui nasce l’idea del padre, ecco il video intitolato “Pass the Salt”:

Questo cortometraggio ha vinto il Best Comedy Award at the 2014 Five16 Film Festival. Di recente il video è esploso nei Social diventando un virale. Se l’intento di questo ragazzo era quello di far arrivare un messaggio importante a tante persone…allora c’è riuscito alla grande.

Se sei d’accordo, condividi anche tu il messaggio di questo video.

Share This:

Rispondi al Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>