Pages Menu
RssFacebook

Postato on mag 20, 2015 in bibliografia, salvaguardarsi | 0 commenti

Sensibilità Chimica Multipla: diagnosi, terapie, riconoscimenti di FRANCESCA ROMANA ORLANDO

Sensibilità Chimica Multipla: diagnosi, terapie, riconoscimenti di FRANCESCA ROMANA ORLANDO

Sensibilita Chimica Multipla diagnosi terapie riconoscimenti francesca romana orlandoFrutto di due anni di fitto lavoro e della esperienza decennale di volontariato per AMICA di Francesca Romana Orlando.
Dopo aver inviato la Risoluzione di Roma al Ministero della Salute lo scorso gennaio e aver ricevuto la risposta che negava ancora una volta ogni possibilità di riconoscimento nazionale della MCS per mancanza di studi e di evidenze scientifiche, l’autrice ha decuplicato i suoi  sforzi per finire questo saggio al più presto.
Gli studi scientifici e i riconoscimenti, infatti, ci sono e sono molti.
Francesca Romana Orlando compie questa opera perchè diventi uno strumento di riconoscimento della Sensibilità Chimica Multipla e un punto di riferimento per tutti i malati e per tutti i medici impegnati in questa sensibilizzazione.
l’Associazione AMICA distribuirà il libro in modo che tutti i ricavi diano impulso ai progetti di ricerca scientifica che abbiamo in corso.
Le evidenze scientifiche, infatti, sono il nostro punto di forza per dimostrare la malattia.
Il libro è corredato da un’appassionata prefazione di Donatella Stocchi, da una introduzione del Dott. Ottaviano Tapparo e da una post-fazione sulle esigenze della ricerca della Dott.ssa Chiara De Luca, tutte persone che hanno avuto un ruolo importantissimo nella formazione dell’autrice sulla MCS e sull’indirizzo delle attività di AMICA.

Share This:

Rispondi al Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>