Pages Menu
RssFacebook

Postato on lug 14, 2015 in Italia | 0 commenti

Modena, incendio in piazzale Manzoni a fuoco antenna per cellulari

Modena, incendio in piazzale Manzoni a fuoco antenna per cellulari

Fonte: gazzettadimodena.gelocal.it

Singolare incendio intorno alle 5,30 ad un ripetitore per la telefonia mobile. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale. Un corto circuito probabile origine dell’incendio

11 luglio 2015

MODENA. Singolare incendio, probabilmente legato ad un corto circuito o ad un guasto eletrico, questa mattina poco dopo le 5,30 in piazzale Manzoni a Modena. A prendere fuoco il ripetitore per la telefonia cellulare che si trova nei pressi del piazzale della stazione. L’allarme è stato dato un passante sorpreso nel vedere le fiamme in alto sull’antenna.

incendio antenna cellulari modena
Sul posto sono rapidamente intervenuti gli uomini dei vigili del fuoco, supportati dalla polizia municipale. Le operazioni di spegnimento non particolarmente difficili, sono comunque state rese impegnative dall’altezza in cui si è verificato l’incendio. I vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare l’autoscala. Le fiamme si sono propagate nella parte in alto dell’antenna, dove si trovano tutti i dispositivi elettrici e si muovevano verso la sommita trovando materiale elettrico da bruciare. E proprio dalla cabina elettrica situata alla base dell’antenna sarebbe partito l’incendio giunto fino alla cima dell’antenna. Il corto circuito pare essere la causa più probabile.

Intorno alle 7,30 la situazione è stata ricondotta alla normalità. Sul posto sono poi intervenuti gli uomini di Hera che hanno provveuto a togliere l’energia elettrica all’impianto. Non si segnalano problemi di alcun tipo ai residenti nella zona.
L’antenna si trova all’interno del piazzale di servizio della stazione, solitamente ad uso del personale della ferrovia Modena- Sassuolo.
La Polizia municipale di Modena ha provveduto a chiudere in via precauzionale la pista ciclabile che costeggia la ferrovia tra via Veratti e strada Morane. La pista rimarrà chiusa fino a quando non sarà completato l’abbattimento della struttura.

Share This:

Rispondi al Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>