Pages Menu
RssFacebook

Postato on mag 14, 2018 in Italia, rassegna stampa, urgente, valle furci, via di francesco | 0 commenti

martedì 15 maggio 2018. Incontro dedicato al Piano Territoriale per l’installazione di Stazioni Radio Base per la telefonia mobile nel Comune di Pescara.

martedì 15 maggio 2018. Incontro dedicato al Piano Territoriale per l’installazione di Stazioni Radio Base per la telefonia mobile nel Comune di Pescara.

COMUNICATO STAMPA

 

Domani ore 18 prima illustrazione dello stato dell’arte sul Piano Territoriale per l’installazione di Stazioni Radio Base per la telefonia mobile nel Comune di Pescara

Scotolati: “Una fotografia del presente e del lavoro per fissare le regole”

 

Nella giornata di domani, martedì 15 maggio 2018, in Sala Consiliare alle ore 18, si svolgerà un incontro dedicato al Piano Territoriale per l’installazione di Stazioni Radio Base per la telefonia mobile nel Comune di Pescara.

 

“La Società POLAB Srl, incaricata dal Comune di Pescara per la redazione del Piano Territoriale per l’installazione di Stazioni Radio Base per la telefonia mobile sarà a Palazzo di Città per condividere con l’Amministrazione comunale e con tutti i soggetti portatori di interesse, lo stato dell’arte del Piano – illustra l’assessore all’Edilizia Sostenibile (SUE – SUAP) Loredana Scotolati– Si tratta di una presenza che abbiamo voluto per fare il punto sulla redazione di questo sostanziale documento, che dovrà disciplinare la situazione attuale e soprattutto sarà determinante per fissare la situazione a oggi, in modo da razionalizzare gli insediamenti futuri. Si procederà con la prima illustrazione pubblica del lavoro di analisi sin qui effettuato e delle prime ipotesi di Piano, che abbiamo voluto condividere con tutti i soggetti che rappresentano la comunità cittadina sull’argomento, per avere un primo confronto e per considerare già in fase embrionale istanze o particolari esigenze legate al territorio.

Si tratta di un impegno importante sia dal punto di vista tecnico che amministrativo, considerato che l’Amministrazione sta al contempo lavorando anche sull’aggiornamento dell’attuale regolamento comunale che disciplina questo ambito, che sarà presto presentato al Consiglio per dare efficacia alle regole di settore, in modo che queste tengano conto sia dello sviluppo della città che si è avuto in questi anni, che dei progressi tecnologici registrati nel campo.

La telefonia è sempre più diffusa, ma l’interesse da perseguire è superiore alle tendenze che si impongono negli anni, perché riguarda la salute dei cittadini ed è proprio per questa ragione che è fondamentale scattare una foto ad oggi sul nostro territorio e condividere quanto più possibile le linee di indirizzo sulle regole e le scelte che andremo a fare per il futuro”.

 

La stampa è invitata a partecipare all’incontro.

 

Pescara,  14 maggio 2018 

Share This:

Rispondi al Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>