Pages Menu
RssFacebook

GUARDA SUI TETTI E DICCI COSA VEDI

PAGINA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Riportiamo qui di seguito una mappa della città di Pescara e zone limitrofe con l’indicazione delle antenne di cui ci accorgiamo di giorno in giorno. Esistono ovviamente elenchi ufficiali delle stazioni radio base di cui viene approvata la richiesta di installazione presso il Comune, attraverso cui questa mappa potrebbe essere già completa e aggiornata… ma è difficile rendersi consapevoli esattamente di quali impianti abitano i nostri tetti, le rotatorie, campi, parchi… E’ bene iniziare a guardarsi intorno, a chiedere, per famigliarizzare con una realtà che non conosciamo mai fino in fondo e che questo sito cerca di presentare attraverso le sue sfaccettature (legislazione, salute, attualità). Da un lato ci facilita la vita (i nostri telefonini prendono meglio, ma cosa è davvero necessario e utile?), ma dall’altro ce la condiziona pesantemente (ci rimettiamo in salute, l’ambiente si impoverisce, la nostra abitazione si svaluta).

Vi invitiamo quindi a segnalarci – mediante i commenti – la posizione di un’antenna che non è ancora stata individuata o la posizione in cui dovrebbero nascerne delle altre. Prontamente aggiorneremo la mappa e cercheremo informazioni sulla futura antenna. Sarebbe il massimo se riusciste a inviarci delle FOTOGRAFIE degli impianti che ci segnalate, in modo da rendere riconoscibili per tutti l’entità degli impianti e che tipo di tecnologia sfruttano, oltre che usi che diventano casi particolarmente eccentrici e in alcuni casi, ridicoli. Le antenne infatti, vengono ANCHE travestite da comignoli o da alberi allo scopo di non interferire sul paesaggio minimizzandone il carattere antiestetico (o forse per altri scopi?). Rimandiamo per vederne diverse tipologie, al seguente articolo.

IN VERDE SONO SEGNALATE LE STAZIONI COME DA INDICAZIONE ARTA (agenzia regionale tutela ambiente, feb 2015). IN ROSSO QUELLE AVVISTATE MA DI CUI VERIFICARE L’ESATTA UBICAZIONE; IN GIALLO LE SEGNALAZIONI DEI NOSTRI UTENTI.

DI QUASI TUTTE NON CONOSCIAMO IL GESTORE TELEFONICO DI RIFERIMENTO.

Istruzioni: visualizza a schermo intero cliccando ‘[ ]’ in alto a destra – clicca sul tasto ‘+’ in basso a destra per aumentare lo zoom, clicca sulla singola antenna per visualizzare con esattezza la sua collocazione.


SCRIVETE tramite commento o a contatti@antennasiantennano.info, SEGNALATE:
CITTA’, VIA, NUMERO CIVICO DEL SITO DOVE E’ INSTALLATA L’ANTENNA E INVIATE LE VOSTRE FOTO.


N.B.: E’ POSSIBILE SCARICARE ED INSTALLARE SUI VOSTRI TELEFONI SMARTPHONE O IPHONE L’APPLICAZIONE: OPENSIGNAL (http:/www.opensignal.com) CHE SERVE A LOCALIZZARE, DAL VOSTRO TELEFONO, LE ANTENNE INTORNO A VOI CON UN RAGGIO DI 500 MT CIRCA.

L’APPLICAZIONE, CHE SFRUTTA LA GOOGLE MAP, FORNISCE OLTRE ALL’INDIRIZZO DELLA CELLA, I SEGUENTI DATI:

- CID CELLA: 12345
- CODICI ZONA DI LOCALIZZAZIONE: 12345

CHE POTRETE ALLEGARE SEMPRE NELLA VOSTRA SEGNALAZIONE.


GRAZIE!!!

Share This:

4 Commenti

  1. Antenna a Sambuceto di San Giovanni Teatino incrocio Corso Italia/Via Tiburtina

    • grazie mille, aggiorniamo. se puoi invia una foto!!

  2. Buongiorno, ho inviato due foto delle antenna rotatoria via del Circuito e una di viale Europa, a Montesilvano…ho visti che sono punti già indicati sulla vostra mappa!! Grazie

    • Grazie mille Laura, le foto sono utilissime per tutti coloro che passando non le notano e potrebbero essere interessati per imparare a salvaguardarsi e a capire bene l’entità degli impianti!

Rispondi al Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>